PRESS
CORRIERE DELLE ALPI | Dicembre 2015

Caltanella torna allo "Stanzone" per presentare il suo nuovissimo album "Wind Bells", un'opera ricca e completa, che arriva a distanza di qualche anno dal precedente "L'albero della vita Tree of Life".
Difficile raccontare una città come Venezia attraverso parole o note musicali ma Caltanella, con le sue composizioni e grazie ad una conoscenza e sensibilità uniche, intraprende con quest'album un racconto in musica...
[Redazione]
THE LONG JOURNEY | Dicembre 2015

... Sono proprio queste caratteristiche a rendere il lavoro più intrigante ed affascinante, a dargli quel tocco di mistero e quel pizzico di piacevole snob che non guasta.
... I quattro brani, tutti strumentali e tutti firmati dal Caltanella, si rifanno, per detta dell’autore stesso, ai quei momenti in cui la poesia è creata dagli scampanii delle campane in giro per la poetica ed inimitabile Venezia.
... Un ottimo lavoro, ben suonato, registrato e ottimamente confezionato, adatto non solo ai chitarristi ma a chiunque voglia regalarsi una breve fuga dal reale ed immergersi nella calli dove l’acqua è sempre a far compagnia.
[Stefano Santangelo]
GIORNALE DI BRESCIA | Novembre 2015
LA PROVINCIA DI CREMONA | Novembre 2015
ONDA MUSICALE | Ottobre 2015

Il chitarrista veneziano Alberto Caltanella ha presentato il suo nuovo disco "Wind Bells" alla fine dello scorso mese di settembre.
Il disco sembra avere catturato l'attenzione del pubblico e i commenti nell'ambiente musicale sono più che positivi ... è un magnifico concentrato di tecnica e poesia e Alberto riesce magistralmente a trasmettere, attraverso la sua musica, le proprie emozioni.
Considerato quindi il grande successo del suo lavoro...
[Stefano Leto]